I “Figli Di Thalia” è un progetto nato a fine Febbraio 2021 e si prospetta come una compagnia musical / teatrale, un’organizzazione interamente giovanile. Il progetto conta all’incirca 40 ragazzi e ragazze, in un range di età che va dai 17 ai 25 anni, tra aspiranti ballerini, cantanti, attori e tecnici audio-luci.
Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a mettere in scena nel periodo estivo uno spettacolo musical, ma non escludiamo all’interno della nostra realtà altri obbiettivi e mini-progetti che ci prefissiamo ( es: realizzazione di contenuti musicali per i nostri social, far vivere ai ragazzi l’esperienza di un vero set per videoclip e non solo).
Il referente nonché fondatore è Federico Saba, che ha da sempre avuto in mente come finalità principale di questo progetto quella di riuscire a divertirsi creando attorno a sé un gruppo che partendo da zero arriverà alla realizzazione di un prodotto tutto suo.
Il nostro progetto viene strutturato settimanalmente in 4 incontri:
- 1 incontro canto;
- 1 incontro recitazione;
- 2 incontri ballo.
L’esperienza non è sicuramente un requisito che richiediamo, ma voglia di fare, determinazione e impegno sono i requisiti che ricerchio in un ragazzo/a;
I ragazzi del progetto si cimentano in almeno 2 dei 3 settori sopraelencati.